Novembre, 2018

11nov10:00 am6:00 pmOCTAVIA ALLA FIERA INTERNAZIONALE DEL TARTUFO BIANCO DI ALBAUna giornata per scoprirci!Piazza Garibaldi, 11

Dettagli dell'appuntamento

Il prossimo 11 novembre, in Piazza Garibaldi ad Alba, gli 11 comuni che fanno parte dell’associazione Octavia si presentano al pubblico della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba. Un’occasione speciale per conoscere e apprezzare le tipicità dei comuni del Saluzzese che, ormai due anni fa, si sono riuniti nell’associazione Octavia e hanno iniziato un progetto di promozione territoriale e culturale.

Nell’Anno del Cibo Italiano la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco continua il suo dialogo con le altre zone d’Italia per permettere ai visitatori, giunti ad Alba da tutto il mondo, di compiere un viaggio tra i sapori che meglio rappresentano il buon vivere italiano.

Dalle 10 fino alle 18 i comuni di Cardè, Cavallerleone, Faule, Manta, Murello, Ruffia, Scarnafigi, Comune DI Villafalletto, Villanova Solaro, Vottignasco e Torre San Giorgio saranno presenti in piazza Garibaldi ad Alba con un proprio stand, dove troveranno posto le produzioni tipiche e le più belle espressioni artistiche e artigianali del territorio.

Alle 10 i sindaci dei comuni di Octavia si presenteranno alla città di Alba.
Interverranno inoltre il Presidente dell’Ente Fiera del tartufo bianco di Alba Lilliana Allena e un rappresentante dell’amministrazione comunale della città.

La giornata è resa possibile grazie alla collaborazione, oltre che dei comuni aderenti, delle Pro Loco, delle Confraternite e dei tanti produttori e artigiani del territorio, che, con le loro eccellenze, danno lustro all’area di Octavia e contribuiscono allo sviluppo economico, sociale e turistico del territorio.

L’iniziativa ha ricevuto il contributo della Fondazione CRC.

Venite a conoscere il mondo di Octavia, rimarrete piacevolmente stupiti.
Octavia, l’ottava sorella della provincia di Cuneo si presenta: vieni a conoscerla!
Per maggiori informazioni: info@associazioneoctavia.com

X